Sei qui: Home
Viale C. Verani n. 7 - 02100 Rieti - tel. 0746 491589 fax 0746 495233 (solo se email non funziona) email usp.ri@istruzione.it PEC uspri@postacert.istruzione.it

Gli articoli di Ufficio XIII - Ambito Territoriale Provincia di Rieti

manifesto - locandina.jpg

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (MANIFESTO - LOCANDINA.pdf)MANIFESTO - LOCANDINA.pdf 167 Kb
Scarica questo file (PIEGHEVOLE NOVEMBRE 2014.pdf)PIEGHEVOLE NOVEMBRE 2014.pdf 818 Kb
 

GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

XVII edizione

● MUSICA/CANTO  ● MUSICAL  ● TEATRO  ● DANZA  ● CINEMA  ● ARTE  ● MODA

● SCRITTURA: POESIA/RACCONTO/SAGA/GIORNALISMO 

● EDUCAZIONE E FORMAZIONE ● PROGETTI DELLE SCUOLE 

● SOLIDARIETA' E SOCIALE  ● EDUCAZIONE E SPORT  ● AREA ESPOSITIVA

 

LE ISCRIZIONI A TUTTI I CONCORSI UFFICIALI DEL GEF SONO GRATUITE!

GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola è l’evento del settore più importante a livello internazionale con oltre 20 manifestazioni in contemporanea alle Finali Internazionali di Sanremo dove, dopo il Festival della Canzone Italiana, è l’evento più rilevante per incoming.

Nelle sue sedici edizioni il GEF ha coinvolto oltre 300.000 studenti, 43.000 dei quali hanno preso parte alle finali sanremesi in rappresentanza di 2.887 Istituti scolastici provenienti da 42 Nazioni.

Il GEF ha una visibilità nazionale ed internazionale. Delle varie edizioni del GEF hanno parlato: RAI 1, RAI 2, RAI 3, RAI International, RAI Educational, RAI Italia, Canale 5, Italia 1, La 7, Primocanale, Telecupole, RTL, TR2SAT (Sky), abchannel Sky TV, TV Radio Capodistria, Radio 1, Radio 2, Radio 103, Radio Amicizia, Televisao de Portugal International, Terebi Tokyo, Fuji Television, Rustavi2 e altre numerose emittenti televisive, radiofoniche estere e le principali testate giornalistiche nazionali e straniere, comprese quelle online.

Le informazioni e i regolamenti di tutti i concorsi della XVII edizione del GEF Sanremo 2015 si possono trovare e scaricare dal nostro website www.gef.it

Le fasi finali della XVI edizione del GEF si svolgeranno a Sanremo, con sede centrale al Teatro Ariston 15 - 18 aprile 2015.

Il materiale delle scuole dovrà pervenirci entro il 20 febbraio 2015.

 

PATROCINI (richiesti)

● Parlamento Europeo ● Adesione del Presidente della Repubblica  ● Presidenza del Consiglio dei Ministri ● Camera dei Deputati ● Senato della Repubblica  ● Ministero Istruzione, Università e Ricerca ● Dipartimento per la Politiche Europee ● Ministero del Lavoro e Politiche Sociali ● Ministero per l'Attuazione del Programma di Governo ● Ministero Ambiente, Tutela del Territorio e del Mare ● Ministero Pari Opportunità ● Ministero delle Infrastrutture e Trasporti  ● Regione Liguria ● Provincia di Imperia ● Comune di Sanremo ● Sanremo Promotion ● Dismamusica ● UNESCO ● UNICEF● AISA ● SIAE

 

PER INFORMAZIONI CONTTATTARE

GEF - Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

The World Festival of Creativity in Schools

Via Roma 166 - 18038 Sanremo (Italy)

Tel. +39 0184 570300

Fax. + 39 0184 504685

e-mail. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

website www.gef.it

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Festival-Mondiale-di-Creativita.pdf)Festival-Mondiale-di-Creativita.pdf 222 Kb
   

Per la massima diffusione si pubblica on-line la NOTA del M.I.U.R, Prot. AOODGPER n°13074 del 23.10.2014, con oggetto "Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia: l’istanza POLIS per la scelta delle sedi" come da documento allegato e di seguito riportato.

 Si rende noto che dal 23 ottobre sarà riattivata l’istanza (Allegato D3) per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia. La stessa sarà disponibile fino alle ore 14.00 del 15 novembre. Approfondimenti graduatorie d'istituto di III fascia del personale ATA.

Si pregano le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it ) ed INTRANET.

Con l’occasione si precisa che:

- le opzioni esprimibili sono state integrate con l’inserimento, a livello nazionale, di nuove sedi, corrispondenti alle sedi dei CPIA;

- le istanze presentate nei giorni di attivazione della funzione conservano la loro validità, a meno che l’aspirante non intenda aggiornarla per recepire le nuove sedi dei CPIA.

In relazione alla revisione della tempistica di disponibilità dell’istanza, anche la tempistica delle funzioni per l’acquisizione delle domande da parte delle istituzioni scolastiche subirà una revisione. Il dettaglio della tempistica sarà disponibile dal 23 ottobre sul portale SIDI, Procedimenti Amministrativi, Reclutamento, Approfondimenti graduatorie d'istituto di III fascia del personale ATA.

Si pregano le SS.LL. di voler diramare, con la massima urgenza, la presente nota a tutte le istituzioni scolastiche, rappresentando, inoltre, che la stessa viene diffusa anche attraverso le reti INTERNET (www.istruzione.it ) ed INTRANET.

 

 

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Nota MIUR prot_13074_14.pdf)Nota MIUR prot_13074_14.pdf 151 Kb
 
PDF  Stampa  E-mail  Twitter Facebook Google+
Mercoledì 22 Ottobre 2014 12:21

Gentili Dirigenti Scolastici,

il giorno 25 ottobre prossimo alle ore 15.00, presso lo Stadio "Centro Italia - Manlio Scopigno" di Rieti, si disputerà l'incontro Italia - Ucraina, gara di andata dei play off di qualificazione al Campionato Mondiale di Calcio Femminile - Canada 2015.

Per tale occasione la Federazione Italiana Gioco Calcio, che auspica un'ampia partecipazione della città di Rieti e della Sua Provincia, mette a disposizione i biglietti d'ingresso gratuiti per la gara a tutte le Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

Il numero di biglietti a disposizione, pur essendo congruo, è limitato, per tale motivo le richieste dovranno pervenire entro le ore 13.00 di giovedì  23  ottobre,  utilizzando  il  modulo allegato alla presente, tenendo conto di quanto di seguito specificato:

Le scuole della città di Rieti dovranno inviare la richiesta all'Ufficio dell'Assessore allo Sport di Rieti, ai seguenti recapiti:

Ufficio dell'Assessore allo Sport di Rieti: fax.0746/287209 oppure e mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. i.it ;

Tutte le scuole della Provincia dovranno inviare la richiesta all'Ufficio del Coordinatore Federale della Regione Lazio del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ai seguenti recapiti:

Ufficio del Coordinatore Federale Lazio SGS della FIGC: fax 06/41217249 oppure e mail : lazio.sgs@figc. it;

I biglietti, per le scuole della provincia di Rieti, verranno distribuiti allo stadio dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC il giorno della partita,  mentre quelli per le scuole della città di Rieti, verranno distribuiti dall'Assessorato allo Sport della città stessa.

Con la speranza di poter condividere questa bella esperienza con un  gran  numero  d i bambini, bambine, ragazzi, ragazze, mamme e papà della città di Rieti e della Sua provincia, inviamo un cordiale saluto.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Modulo Richiesta di Partecipazione.pdf)Modulo Richiesta di Partecipazione.pdf 486 Kb
 
PDF  Stampa  E-mail  Twitter Facebook Google+
Mercoledì 15 Ottobre 2014 15:11

                    

m.i.u.r.jpg

                                               header.jpg

 la buona scuola.png

Campagna di ascolto, consultazione e settimana de “La Buona Scuola”

RIETI, 17 OTTOBRE 2014

IPSSEOA “RANIERI ANTONELLI COSTAGGINI”

Via dei salici, 62 – Rieti

Sono invitate a partecipare tutte le componenti scolastiche e territoriali della provincia di Rieti

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Calendari incontri La buona scuola 6_10_2014.pdf)Calendari incontri La buona scuola 6_10_2014.pdf 75 Kb
 
PDF  Stampa  E-mail  Twitter Facebook Google+
Venerdì 10 Ottobre 2014 13:15

Per la massima diffusione si pubblica all'Albo Istituzionale on-line la NOTA Dirigenziale, Prot. n° 7400 del 10.10.2014, e relativi allegati (circolare USR Lazio e Calendario incontri), con oggetto la Campagna di ascolto e consultazione sul tema “La buona scuola”

 
Pagina 1 di 66